Incinta e in overbooking non viene fatta salire sul volo Bari-Catania

È successo ad una 40enne in partenza dal Fontanarossa. Dopo i tafferugli anche un malore

lunedì 24 giugno 2019
Una donna barese al sesto mese di gravidanza, sarebbe stata lasciata a terra da un volo della compagnia aerea spagnola Volotea diretto a Bari. Secondo Meriodionews per un errore sul sito la donna non era riuscita a fare il check in online quindi si è recata direttamente in aeroporto a Catania.

La 40enne risultava però in overbooking ma essendo in gravidanza avrebbe avuto priorità nell'imbarco. Giunta al gate però avrebbe prima dovuto aspettare che passassero tutti coloro con priorità e check-in online. Una volta in aereo la protagonista della vicenda non avrebbe trovato nessun posto a sedere. Così sarebbe stata invitata a scendere, in un clima di tensione sempre più crescente. A quel punto un malore e l'intervento del 118. Dopo vari accertamenti medici in ospedale la donna contattata dall'aeroporto avrebbe ricevuto l'ok per prendere un nuovo volo con scalo a Roma.

Offerta che però la donna ha rifiutato. Adesso il caso potrebbe avere delle ripercussioni legali. Con una denuncia annunciata nei confronti della compagnia spagnola.