Innovazione urbana, Emiliano presenterà il progetto

In campo studenti e docenti del Politecnico di Bari

lunedì 19 giugno 2017 13.10
Il presidente della Regione Michele Emiliano, interverrà domani, 20 giugno, alle ore 10.00, alla conferenza stampa di presentazione di un progetto innovativo in tema di rigenerazione urbana e valorizzazione del territorio cittadino.

Ideato e promosso dall'Associazione culturale " L'isola che non c'è", il progetto è incentrato sulla creatività progettuale ed il talento di giovani studiosi pugliesi, selezionati dal Politecnico di Bari e sarà illustrato dal rettore del Politecnico Eugenio Di Sciascio e dal sindaco del Comune di Latiano ( Brindisi), Cosimo Maiorano.L'iniziativa coinvolgerà studenti, laureati, accademici e professionisti dei settori dell'ingegneria e dell'architettura, e vedrà la partecipazione di enti pubblici e imprese, in particolare di Federalberghi Brindisi, in una forma di collaborazione pubblico-privato fondata sulla ricerca scientifica finalizzata all'innovazione.

La conferenza stampa si svolgerà presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione, ( al 2° piano) Lungomare N. Sauro, 31-33