Intervento straordinario nel deposito AMIU in via della Felicità a Bari

Una dozzina di operatori e quattro mezzi per fronteggiare il fenomeno dell'abbandono incontrollato di rifiuti

giovedì 16 gennaio 2025 11.36
Operazione straordinaria, questa mattina, degli operatori di Amiu Puglia che, con il supporto degli agenti della Polizia locale, sono intervenuti nel deposito aziendale di via della Felicità.
Si è trattato di un intervento resosi necessario – come periodicamente avviene – per arginare l'odioso fenomeno dell'abbandono di rifiuti di ogni tipologia.

Nel dettaglio, sono stati impegnati una dozzina di operatori e quattro mezzi dedicati, per un costo totale di circa 10mila euro, soldi che verranno pagati dai cittadini per bene e che seguono le regole.

Erano presenti, la presidente di Amiu Puglia, Antonella Lomoro, l'assessora alla Vivibilità urbana e Protezione civile Carla Palone e l'assessora all'Ambiente Elda Perlino.

"Noi viviamo costantemente in una situazione delicata e compromessa in questa zona" ha dichiarato la presidente Lomoro. "Il nostro deposito purtroppo è stato associato a una discarica abusiva e chiunque si sente autorizzato a poter venire a scaricare i propri rifiuti, soprattutto non di natura urbana, quindi al di fuori anche delle nostre competenze. Periodicamente interveniamo per la pulizia ma, altrettanto frequentemente, avvengono atti incendiari, che mettono anche a repentaglio la sicurezza dei nostri operatori.
Abbiamo bisogno di un supporto in questa zona, di contrasto all'illegalità perché Amiu sta subendo una situazione abbastanza difficile"
ha concluso.
AMIU
AMIU
AMIU