L'allarme bomba a Palese in un biglietto

Al centro farneticanti rivendicazioni sul CARA

lunedì 25 marzo 2024 15.27
A cura di Gianluca Battista
Ci sarebbero anche rivendicazioni sullo stato dei richiedenti asilo all'interno del centro CARA di Palese, all'origine del falso allarme bomba lanciato questa mattina, 25 marzo, nella scuola "Duca d'Aosta" e lungo la linea ferroviaria nei pressi della stazione del popoloso quartiere a nord di Bari.

Nel bigliettino, la cui autenticità è tuttora in via d'accertamento da parte degli inquirenti, è scritto di ordigno biologico e di Bari come "città di maltrattamenti dei nostri fratelli al CARA. Siete seguaci degli infedeli conquistatori e nostri nemici da sempre". Il biglietto è concluso da una scritta "che siate infelici".

Il sottile filo rosso che lega i fatti di Trani e di Barletta a Palese sembra inquietante, ma gli inquirenti restano molto abbottonati e non hanno al momento fornito alcuna spiegazione definitiva sull'accaduto. Non c'era nessun ordigno a Palese, ma il caos creato nei trasporti e soprattutto la paura messa a genitori di bimbi e bimbe innocenti non sono in ogni caso un segnale da sottovalutare.