L'ARPA Puglia cerca avvocati

Pubblicato il 13 settembre l'Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco degli avvocati difensori dell'Agenzia Regionale nei contenziosi civili, penali, amministrativi e tributari

venerdì 20 settembre 2024
A cura di Nicolò Marino Ceci
Il 13 settembre l'ARPA - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione dell'Ambiente della Puglia ha pubblicato un Avviso pubblico per l'aggiornamento dell'elenco di avvocati per "l'assistenza, difesa e rappresentanza" dell'Agenzia.
Si legge nel bando: "per l'affidamento degli incarichi legali, l'ARPA Puglia intende procedere all'aggiornamento di un apposito elenco aperto ai professionisti Avvocati, singoli e/o associati, esercenti l'attività di assistenza e di patrocinio legale, dal quale attingere al fine di conferire mandato professionale di rappresentanza e patrocinio legale in controversie nelle quali l'ARPA Puglia è parte."

In particolare, "l'elenco è unico, soggetto ad aggiornamento annuale, articolato nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso: La sezione n. 3 è aperta anche agli avvocati che non possiedono il requisito dell'iscrizione all'Albo dei patrocinanti dinanzi alle magistrature superiori, purché abbiano l'iscrizione all'albo degli avvocati da 10 anni.

La sezione n. 6 è riservata agli avvocati che non possiedono il requisito dell'iscrizione all'Albo dei patrocinanti dinanzi alle magistrature superiori, purché abbiano l'iscrizione all'albo degli avvocati da 10 anni."

E ancora: "possono essere inseriti i professionisti Avvocati in possesso dei seguenti requisiti: Inoltre: "Non possono chiedere di essere iscritti nell'elenco aggiornato coloro che al momento dell'iscrizione abbiano in corso, in proprio o in qualità di difensore di altre parti, cause promosse ovvero controversie anche stragiudiziali contro ARPA Puglia."

Infine: "il compenso da riconoscere al professionista incaricato è determinato in relazione ai minimi tariffari dello scaglione di riferimento di cui ai parametri del D.M. Giustizia del 10 marzo 2014, n.55 e s.m.i. o, comunque, in ossequio alla normativa vigente alla data del conferimento dell'incarico e sempre in riferimento ai minimi tariffari".

La domanda di partecipazione all'Avviso deve essere inviata esclusivamente per via telematica, attraverso il Portale Unico del Reclutamento (https://www.inpa.gov.it) entro le ore 19:00 del 14 ottobre 2024.