La cultura scende in piazza, a Polignano torna "Il Libro Possibile"

Da oggi a sabato la XVII edizione del festival con ospite di eccezione

mercoledì 4 luglio 2018 9.40
Letteratura, saggistica, lectio magistralis, cinema, musica, spettacolo, cucina, scienza, impresa, disabilità: Il libro possibile 2018 offre una scelta tematica eterogenea e di qualità. L'obiettivo: stimolare il dibattito e lo scambio di idee, in una visione sempre più integrata e multidisciplinare del sapere.

All'interno del Festival sarà presente per la prima volta una sezione specifica dedicata alla "Disabilità, libri e cultura del benessere: Sport, Salute e Turismo" ideata e curata da Francesco Manfredi, medico del Comitato Italiano Paralimpico, fisiatra e ortopedico dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari. Ogni serata sarà dedicata ad un tema differente: dalla disabilità intesa come la valorizzazione della persona oltre le barriere, alla sanità come differenza fra curare la malattia e il prendersi cura della persona, dal turismo dedicato allo sport paralimpico.

Questa sera alle 20.15, in Piazza Aldo Moro (Polignano a Mare), l'inaugurazione con l'intervento di: Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico; Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; Sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto; Direttrice Artistica del Festival, Rosella Santoro.



Per sapere tutti gli appuntamenti in programma potete consultare il loro sito o la pagina facebook dedicata all'evento.