La Puglia diventa set cinematografico. Al via 4 produzioni con maestranze locali

In provincia di Bari la maggior parte delle riprese. Fra i registi spicca Michael Bay

martedì 25 settembre 2018 10.36
Puglia meta privilegiata non solo per le vacanze di vip e non, ma anche come set cinematografico. Iniziano oggi, le riprese nel Tacco dello stivale per quattro produzioni cinematografiche, che si avvarranno di circa una sessantina di maestranze locali durante le riprese.

La nostra regione ospiterà, fra gli altri, il primo ciack del produttore regista americano Michael Bay (autore della saga "Transformers") per il nuovo film "Six underground", che sarà distribuito da Netflix. Bay è atteso domani a Taranto per l'inizio delle riprese, con Ryan Reynolds nel ruolo di protagonista.

Proseguiranno fino al 4 ottobre i ciack di "The man with the Answers", film realizzato con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia (41mila euro) e il sostegno di Apulia Film Commission. Le riprese si muoveranno fra Bari, Monopoli e Gravina di Puglia, con la regia di Stelios Kammitsis.

Dureranno fino al 10 ottobre le riprese de "Il ladro di giorni", fra Bari e Gravina. Film diretto da Guido Lombardi con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio e il giovane Augusto Zazzaro al suo primo lungometraggio.

Spazio anche per la Bat e la provincia di Brindisi: quattro giorni fra Trani, Bisceglie e Torre Canne (BR) per il corto "Dad's name", diretto da Beppe Tufarulo e prodotto da Tapelessfilm in collaborazione con Art of Panic, finanziato da Apulia Film Fund della Regione Puglia per 19.451 Euro con il sostegno di Afc.