Le bellezze di Polignano come sfondo per le avventure di Aquaman

La Panini Comics Italia ha inserito la cittadina del barese nella city edition degli eroi DC, sarà protagonista di una copertina speciale

mercoledì 26 febbraio 2020 17.48
A cura di La Redazione
La città di Polignano a Mare farà da sfondo ad una copertina italiana delle avventure di Aquaman, eroe noto al grande pubblico grazie anche ai film con protagonista Jason Momoa.

La città del barese, insieme ad altre 9 città italiane fa parte della City Edition, ovvero una serie di 10 copertine di altrettanti albi di supereroi DC Comics. Le 10 cover sono state realizzate in esclusiva per Panini Comics Italia da 10 artisti del mondo del fumetto. «Le acque di Polignano a Mare sono sorvegliate da Aquaman. Artwork di Emanuela Lupacchino», scrivono per presentare l'albo in questione.

Oltre a Polignano le città coinvolte sono: Verona con Wonder Woman realizzata da Milo Manara; Milano per l'Evento Leviathan illustrata da Matteo Cremona; Venezia pronta ad ospitare Harley Quinn attraverso la mano artistica di Giorgio Cavazzano; Flash sarà a Napoli attraverso i disegni di Andrea Sorrentino; la Justice League invaderà Agrigento con artwork di Lello Bonaccorso; Batman/Superman saranno a Firenze con disegni di Simone Bianchi: Lanterna Verde sarà a Torino grazie a Francesco Mattina; Superman disegnato da Gabriele Dell'Otto volerà su Roma e infine Batman proteggerà Modena disegnato da Lee Bermejo.
Polignano con Aquaman