Le Reti civiche urbane compiono un anno, Decaro: «Tremila cittadini si sono messi in gioco»

All'Officina degli esordi la festa di compleanno. Il sindaco: «Una rete di 193 realtà ha organizzato 238 azioni in tutta la città»

mercoledì 18 dicembre 2019 12.53
Le reti civiche urbane, il progetto di animazione territoriale dal basso voluto dal Comune di Bari, compiono un anno. Ieri all'Officina degli esordi in via Francesco Crispi la festa per celebrare l'importante traguardo.

[YOUTUBE]

«Tremila cittadini coinvolti, 1.500 ore di progettazione condivisa, 193 realtà che hanno scelto di mettersi in rete per organizzare più di 238 azioni distribuite su tutta la città - commenta Antonio Decaro, sindaco di Bari. In questi giorni le 12 Reti Civiche Urbane - Comune di Bari compiono un anno ed è proprio il caso di festeggiare, perché questo modello di cittadinanza attiva aiuta ogni giorno Bari a crescere. Era una bella sfida, per qualcuno rappresentava quasi un'utopia, ma tutti questi cittadini che si sono messi in gioco per la propria comunità ci insegnano che ognuno di noi può fare la sua parte per migliorare i luoghi in cui viviamo».
festa reti civiche urbane bari
festa reti civiche urbane bari
festa reti civiche urbane bari
festa reti civiche urbane bari
festa reti civiche urbane bari