Lega, Salvini all'assemblea generale a Bari: "Useremo fondi PNRR per crescere"

Il leader del partito ha ascoltato gli interventi dei sindaci pugliesi e degli assessori comunali

sabato 11 dicembre 2021 15.12
A cura di La Redazione
Matteo Salvini è arrivato a Bari per partecipare all'Assemblea generale della Lega Puglia. Il leader del partito ha chiuso l'incontro "Formula Puglia – La sfida della crescita", ascoltando gli interventi dei sindaci pugliesi, degli assessori e dei consiglieri comunali. Presenti anche i Parlamentari e i Dirigenti nazionali della Lega.

Salvini è arrivato nel capoluogo pugliese durante la manifestazione proclamata da Cgil e Uil per organizzare uno sciopero generale: "La Lega è a Bari e in Italia per costruire – ha dichiarato il leader della Lega - abbiamo ottenuto 8 miliardi di tagli di tasse per tutti, 4 miliardi per tagliare le bollette della luce e del gas. Stiamo combattendo per ottenere un fondo per l'autismo e per le disabilità. La Cgil invece blocca il Paese: uno sciopero generale in un momento così delicato per l'Italia va veramente contro gli interessi dei lavoratori e delle persone. Siamo qui per costruire un 2022 che lascia alle spalle problemi, preoccupazioni e pandemie".

"Non siamo qui contro qualcuno – ha proseguito Salvini - portiamo in dote come Lega alla Puglia centinaia di milioni di euro per strade, ferrovie, scuole e ospedali. Ci stiamo occupando di Ilva, di Xylella. Non mi preoccupo degli altri, siamo qui per offrire la nostra idea di futuro che è diversa da quella della Sinistra".

Poi una battuta sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e sul ruolo che potrà recitare la Puglia: "Bisognerà usare bene questi soldi per tagliare tasse e controllare chi entra e chi esce dal nostro Paese: controlliamo il super Green Pass nei locali ma abbiamo il record degli sbarchi clandestini degli ultimi anni. La Puglia è un modello da tanti di punti di vista grazie ai suoi cittadini, i fondi europei li vogliamo usare per crescere. Presenteremo la nostra idea di energia pulita e sicura come, ad esempio, il nucleare di ultima generazione che deve essere oggetto di discussione in Italia".