Libreria Prinz Zaum, dopo il compleanno il furto

Alcuni volumi sono stati sottratti durante la festa

sabato 13 ottobre 2018 10.45
Un episodio sgradevole rovina la festa per il primo compleanno della libreria Prinz Zaum, in via Cardassi a Bari. A margine delle celebrazioni, tenutesi nella serata di giovedì scorso, qualcuno fra i presenti ha sottratto furtivamente diversi libri dagli scaffali.

Il furto non è sfuggito al proprietario del locale, Arcangelo Licinio, che su Facebook scrive: "La serata di ieri (giovedì, NdR) da Prinz Zaum è stata molto bella. Peccato sia stata rovinata da qualcuno che ha deciso di rubarci dei libri. Ora, noi abbiamo le telecamere e le registrazioni di quanto avvenuto. Non vorremmo ricorrere ai filmati, facciamo che chi è stato ci ripensa e ci riporta i libri?".

Aggiornamento

I libri rubati sono stati ritrovati ieri sera. Il felice annuncio sulla pagina Facebook di Prinz Zaum, dove si legge: «Ritrovati! Anche ieri sera è stata una bella serata da Prinz Zaum, tante persone, un evento partecipato. Un'ottima occasione per farci ritrovare i libri che ci erano stati sottratti. Ci dispiace solo non esserci potuti confrontare con chi li aveva presi, avremmo volentieri chiacchierato con loro sul lavoro di una libreria indipendente, gli avremmo mostrato il settore di libri a prezzi bassissimi, avremmo bevuto qualcosa insieme e fatto la pace. In ogni caso: grazie a tutti e a tutti per le condivisioni e la condivisione di questa vicenda».