Locali e ristoranti a Bari, da lunedì borchie per delimitare sedie e tavolini esterni

"Un intervento che mette ordine e non interferisce con coloro che vogliono lavorare nel rispetto delle regole"

venerdì 4 ottobre 2024 16.32
Da lunedì via alla perimetrazione delle occupazioni di suolo pubblico delle attività economiche a Bari. L'iniziativa messa in atto cosi da salvaguardare la fruibilità dei luoghi da parte di cittadini e turisti esercitando, contestualmente, un maggiore controllo sullo spazio realmente occupato.
Si tratta, come spiega Lorenzo Leonetti , il sindaco della notte, di una delimitazione delle occupazioni commerciali agli esterni dei locali, mediante l'utilizzo di piccole indicazioni a pavimento che saranno posizionate in corrispondenza delle occupazioni in base alla superficie autorizzata.
"Un intervento - commenta Leonetti - che mette ordine alla città e non interferisce nei confronti di coloro che vogliono lavorare nel rispetto delle regole. Oggi con il Direttore Generale e l'assessore Pietro Petruzzelli abbiamo fatto visita alte attività di Corso Vittorio Emanuele. Un risultato frutto di un lavoro di squadra ottenuto grazie alla fiducia ricevuta del Sindaco Vito Leccese che ha accolto questa proposta e agli assessori Carla Palone e Petruzzelli che hanno supportato questa idea".