«Ma lavorate veramente il 31 sera?», De Santis scherza coi medici a Bari dopo l'incidente

Il bollettino medico parla di "frattura poliframmentaria" per cui sarà necessario un intervento chirurgico

giovedì 2 gennaio 2020 15.18
A cura di La Redazione
«Quando sono arrivato al pronto soccorso ho chiesto a tutti ma lavorate veramente il 31 sera?». Dopo aver rischiato Uccio De Santis scherza ora sull'incidente che lo ha visto protagonista il pomeriggio del 31 dicembre.

«Sto bene è stato tutto perfetto – ha dichiarato il noto comico barese De Santis – C'è stata la capo sala del pronto soccorso che è stata straordinaria, mi hanno fatto subito la Tac. Quando succedono queste cose ti rendi conto che c'è tanta gente che in queste giornate di festa lavora, lasciando le famiglie, non posso che ringraziarli».

Dall'ospedale, precisamente dall'unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia universitaria diretta dal prof. Biagio Moretti, fanno sapere che: «De Santis è affetto da una frattura pluriframmentaria scomposta da scoppio della scapola sinistra con importante versamento periarticolare. Dopo aver discusso con il paziente sui vantaggi e gli svantaggi dei vari trattamenti opzionabili è stato deciso di procedere per un trattamento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura. L'intervento si svolgerà nei prossimi giorni. Potrà essere dimesso verosimilmente pochi giorni dopo l'intervento in assenza di complicanze e inizierà un periodo di riabilitazione, con tempi di recupero variabili tra i 30 e 40 giorni».