Madonnella, inaugurato "Paripasso": servizi educativi e laboratori per i bambini

Romano: "Attività che vedrà coinvolti genitori e figli insieme"

sabato 14 ottobre 2023 14.52
"Oggi, nel quartiere Madonnella, abbiamo inaugurato Paripasso, un progetto sostenuto dalla Con i BambiniFondazione e realizzato insieme all'istituto comprensivo Balilla-Imbriani, Mama Happy - Centro Servizi Famiglie Accoglienti e tanti altri partner. Il clima era di gioia, quello di una grande festa". Lo scrive sui social Paola Romano, assessora alle Politiche giovanili.
"Per i prossimi tre anni - spiega Romano - la scuola ospiterà il primo servizio educativo (per i bimbi dai 3 ai 24 mesi) e tantissimi laboratori (teatro, yoga, danza, lettura, musica) per i bambini dai 3 a i 6 anni, curati da educatori e professionisti. Abbiamo previsto attività laboratoriali in cui i genitori e i loro figli potranno cimentarsi insieme".
"Inoltre - conclude l'assessora- sarà molto forte il servizio di assistenza, cucito su misura sui bisogni specifici delle famiglie: ci saranno incontri di gruppo e consulenze individuali settimanali con professionisti socio-sanitari (psicologi, pediatri, nutrizioni, ostetriche, logopedisti), corsi di potenziamento della lingua italiana per famiglie di origine straniera e l'affiancamento a domicilio in caso di particolari esigenze. Tutto questo sarà possibile anche grazie alle persone che in questi anni hanno creduto e lavorato per una scuola aperta e inclusiva, che sperimenta soluzioni per tutte le famiglie".