"Mai Più Fascismi" scende in piazza anche a Bari

Manifestazione antifascista oggi pomeriggio in via Sparano organizzata da CGIL

sabato 10 febbraio 2018
Manifestazione antifascista a Bari oggi pomeriggio. La nostra città aderisce al grido di protesta collegato ai recenti fatti di cronaca che hanno macchiato di sangue il nostro paese e sarà una delle 100 città che si unisce idealmente alla città di Macerata.

«I recenti episodi di cronaca - fanno sapere da CGIL - si collocano in coda ad una lunga serie di preoccupanti segnali di intolleranza e razzismo che stanno tristemente connotando il clima degli ultimi anni nel nostro paese. Per dare un segnale di presenza e di protesta contro tutto ciò, CGIL, ANPI, ARCI e LIBERA, a livello nazionale, avevano organizzato per sabato 10 febbraio a Macerata una manifestazione antifascista; manifestazione che si è deciso di annullare ieri pomeriggio su richiesta del sindaco della città. Intendiamo comunque essere presenti nelle piazze in un momento delicato come questo: sabato 10, in 100 piazze d'Italia, si terranno presidi, volantinaggi e raccolte di firme sull'appello "Mai più fascismi" già in vostro possesso».

A Bari l'appuntamento per un presidio antifascista è previsto oggi pomeriggio alle ore 17:00, in via Sparano all'altezza della chiesa di S.Ferdinando (tra via Abate Gimma e via Calefati).