Maldarizzi spa, revocata l'amministrazione giudiziaria

La società era rimasta coinvolta nell'inchiesta "Codice interno"

venerdì 31 maggio 2024 12.19
A cura di La redazione
Amministrazione giudiziaria revocata per la Maldarizzi spa, la società rimasta coinvolta nell'inchiesta "Codice Interno" che nello scorso febbraio aveva portato all'arresto di 130 persone. Il provvedimento è stato emesso nelle scorse ore dal Tribunale del riesame di Bari.

Secondo il quadro accusatorio, all'interno della società negli anni si sarebbero infiltrati personaggi organici ai clan Parisi e Palermiti, egemoni nel quartiere Japigia ed in altre zone del capoluogo pugliese. Un quadro accusatorio che però in questi mesi sarebbe stato smontato dai legali della società che vende automobili, i cui legali avrebbero ampiamente dimostrato la rottura di qualsiasi tipo di rapporto con uomini della malavita barese.

Un provvedimento - specificano dalla società - durato poche settimane, a fronte dei 12 mesi inizialmente previsti, un periodo in cui vi è stata normale continuità aziendale. Immutati anche i rapporti con clientela, acquirenti e stakeholders in genere. Va infine precisato che il provvedimento dell'amministrazione giudiziaria era stata posta a tutale della Maldarizzi Automotive spa e della sua Governance, che non sono mai state indagate.