Maltempo, disagi all'aeroporto di Bari. Dirottati tre voli

Si fa la conta dei danni in tutta la provincia. In via Sparano crolla una vetrata

martedì 12 novembre 2019 11.59
Continua incessante l'ondata di maltempo su Bari e provincia. Le forti raffiche di vento e le piogge insistenti hanno creato disagi anche all'aeroporto di Bari-Palese: due sono stati i voli in arrivo questa mattina dirottati sullo scalo di Brindisi. Si tratta del Ryanair in arrivo da Milano Malpensa alle 8:20, e del vettore Alitalia delle 8:25 proveniente da Milano Linate. Dirottato anche il volo Ryanair delle 8:45, stavolta in partenza da Bari e diretto a Milano Malpensa.

Paura nel centro di Bari, dove è crollata una vetrata in via Sparano, all'altezza del palazzo Mincuzzi. Fortunatamente l'incidente non ha causato feriti. Nella zona industriale di Bari e in altre strade della città il traffico è paralizzato dagli allagamenti; in corso Mazzini cade un albero.

Disagi si registrano in tutta la provincia: ad Adelfia nella notte sono crollate le luminarie di San Trifone, ad Altamura auto e scuolabus sono rimasti impanati nelle strade allagate. Si teme per la tensostruttura di Castellana, sferzata dal forte vento. Nella serata di ieri molti sindaci dei comuni in provincia di Bari avevano disposto la chiusura delle scuole in previsione dell'allerta meteo diramata dalla protezione civile per la giornata di oggi.