Maltempo su Bari, il vento abbatte un lampione in piazza Umberto

Il pesante palo ha di poco sfiorato il chiosco dei libri

martedì 30 ottobre 2018 10.01
Tornato il sole sulla città, Bari inizia a fare la conta dei danni causati dal maltempo abbattutosi ieri sul capoluogo. Prima il forte vento, poi una vera e propria bomba d'acqua hanno caratterizzato l'inizio settimana barese. Fra i danni più ingenti causati dalle forti raffiche si segnala la caduta di un lampione in piazza Umberto, come dimostrano le foto postate sulla propria pagina Facebook dal Comitato piazza Umberto.

Cadendo, il pesante oggetto ha di poco sfiorato il noto chiosco che vende libri, al centro della piazza. Fortunatamente la dinamica non ha causato danni a cose o persone, ma il rischio corso dai passanti e dalla struttura è stato grosso.

Già dal pomeriggio di ieri, inoltre, hanno iniziato a circolare foto dei danni causati dal fortissimo vento che ha sferzato la città: alberi caduti a Madonnella, San Paolo e Stanic, oltre alla caduta di vetri da un attico in via Melo. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del fuoco per arginare i danni e garantire sicurezza ai cittadini.
lampione caduto in piazza umberto
lampione caduto in piazza umberto
lampione caduto in piazza umberto