Mancanza di acqua, i cittadini chiedono un aumento della pressione per Natale

In tanti lamentano ancora grossi disagi a causa della riduzione attuata da AQP

domenica 24 dicembre 2017
A cura di Elga Montani
Natale è alle porte e sono molti i cittadini che vorrebbero un regalo speciale, avere di nuovo l'acqua a casa senza problemi. A causa del persistere della situazione di siccità del territorio, infatti, Acquedotto Pugliese continua a mantenere ridotta la pressione e il fatto continua a creare problema a tutti quei condomini non a norma, che non possono nell'immediato provvedere a regolarizzarsi.

E sono in tanti a continuare a chiedere che almeno per Natale la pressione dell'acqua venga aumentata, per poter vivere con serenità i giorno di festa che ci attendono.

«In molti quartieri della città - scrive un cittadino al sindaco - si sta vivendo ormai da mesi una situazione al limite della sopportazione. Parlo della mancanza dell'acqua. Svegliarsi ogni giorno alle 4.30 per fare scorta di acqua e farsi una doccia, rende molto bene il disagio che gran parte della cittadinanza sta affrontando. La speranza era posta nella possibilità che almeno a Natale l'AQP potesse derogare dalla disposizione di abbassamento della pressione dell'acqua dando la possibilità a tutti, ma proprio tutti, di "abbracciarsi" per vivere il Natale più normalmente».

«Sindaco, siamo senz'acqua - fa eco un'altra cittadina - ma è possibile che non si sia potuto aumentare la pressione almeno in questi giorni di festa? Non ci si può fare una doccia, non si puo cucinare né lavare, ma si rende conto?».

Non resta altro che augurarsi che piova o che l'Acquedotto valuti davvero la possibilità di aumentare la pressione per qualche giorno.