Medimex 2019, ufficializzati i primi nomi: Patti Smith a Taranto e Brian Ferry a Foggia

Ci sono anche le date: dall'11 al 14 aprile nel capoluogo dauno, dal 5 al 9 giugno nella città jonica

mercoledì 6 marzo 2019 15.40
A cura di La Redazione
Inizia a prendere forma l'edizione 2019 del Medimex, il grande festival della musica organizzato da Puglia Sounds, l'agenzia regionale per gli eventi e la cultura. Annunciati i primi nomi: Patti Smith sarà l'ospite di punta dell'evento di Taranto, mentre Brian Ferry si esibirà a Foggia.

Quest'anno, infatti, il Medimex si sdoppia: dall'11 al 14 aprile la rassegna di primavera sarà nel capoluogo dauno con il leader dei Roxy Music quale headliner di punta e la partecipazione di Renzo Arbore che coordinerà un progetto appositamente creato per il Medimex con artisti jazz di fama internazionale.

La tappa di inizio estate, come fu per il 2018, si svolgerà a Taranto, dal 5 al 9 giugno. Qui l'artista di punta sarà la poetessa del rock Patti Smith, che con la sua esibizione pugliese celebrerà il quarantennale degli storici concerti a Firenze e Bologna del 1979.

Non è, però, finita qui: le date delle singole esibizioni e gli altri nomi di grido che saliranno sui due palchi saranno ufficializzati nei prossimi giorni. Già noto, però, il tema che percorrerà trasversalmente l'edizione 2019: il cinquantennale del concerto di Woodstock e della "summer of love" del 1969.

«Medimex 2019 - ha affermato Cesare Veronico, coordinatore di Puglia Sounds - continua a mettere al centro delle attività il futuro e l'innovazione e celebra gli eventi straordinari del 1969 così rivoluzionari da essere ancora oggi rilevanti e attuali al punto da diventare un filo rosso che unisce le due edizioni e ci aiuta a comprendere quello che succede oggi in ambito musicale e culturale».