Melchiorre: «Dal 2019 cresciamo. Al ballottaggio si riparte da 0-0»

Le dichiarazioni del senatore di Fratelli d'Italia

lunedì 10 giugno 2024 19.02
A cura di Elga Montani
Man mano che il quadro politico comunale si va delineando, con lo spoglio delle schede per le amministrative di Bari, si susseguono i commenti dei leader politici.
Per il centrodestra, dopo Francesco Paolo Sisto di Forza Italiana, ha parlato Filippo Melchiorre, giunto nella sede del comitato elettore per Romito Sindaco.

«Le note positive a Bari iniziano con Fratelli d'Italia. Nel 2019 Decaro aveva ottenuto il 66,3% dei voti, oggi Leccese, secondo le proiezioni, si attesta tra il 47 ed il 48%, quindi perde circa 20 punti percentuali rispetto a cinque anni fa. Il centrodestra, che tutto insieme stava al 23% sta crescendo, fino ad avvicinare il 30% e quei 20 punti non sono quelli di Laforgia, perché nel 2019 c'era la Pani per il Movimento 5 Stelle. Questo denota - è stata l'analisi di Melchiorre - che se arriviamo al ballottaggio la partita riparte da 0-0 e verranno fuori i valori tra Leccese e Romito, col secondo che ha una migliore dialettica, e l'effetto Decaro verrebbe meno. Rispetto a questo non abbiamo dubbi: se sarà ballottaggio, Romito vincerà», ha concluso il senatore di Fratelli d'Italia.