Minaccia e chiede soldi al proprietario di una agenzia pratiche auto, arrestato

Nei guai un 45enne barese uscito dai domiciliari lo scorso 12 luglio

lunedì 5 agosto 2019 10.15
Era uscito dai domiciliari solo lo scorso 12 luglio, e appena libero ha iniziato a minacciare e chiedere soldi al proprietario di una agenzia di pratiche auto.

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Triggiano hanno arrestato in flagranza di reato A.A., barese, quarantacinquenne, pluripregiudicato, con l'accusa proprio di estorsione e minaccia. Il malvivente si era recato nella sede dell'agenzia ed in plurime occasioni aveva minacciato, anche di morte, il proprietario, chiedendo la corresponsione di 5 mila euro in contanti.

La vittima dopo alcuni giorni aveva denunciato quanto accaduto i carabinieri attraverso un servizio di osservazione, anche con l'impiego di militari in borghese, monitorando sia l'abitazione della vittima che l'agenzia di pratiche auto sorprendevano il malvivente a presentarsi di nuovo presso l'agenzia e, dopo ulteriori minacce, a farsi consegnare la somma di 800 euro.

Questa volta, però, ad attenderlo all'uscita, c'erano i carabinieri, i quali, dopo averlo fermato per un controllo e trovato in possesso del denaro, chiariti i fatti, lo hanno arrestato e, su disposizione della competente A.G., lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale di Bari. La somma rinvenuta è stata restituita all'avente diritto.