Mola di Bari, il sindaco sta con Fedez: «Non c'è un tempo giusto e opportuno per dire certe cose»

«Aldilà di cosa si pensi sul DDL Zan, lui ha il merito di ribadire un concetto chiaro su cui la politica è colpevolmente assente»

domenica 2 maggio 2021 10.30
A cura di La Redazione
Sull'argomento del giorno, ovvero il discorso di Fedez al concerto del Primo Maggio e la "censura" della Rai arrivano commenti anche da Bari. Giuseppe Colonna sindaco di Mola, via Facebook, ha voluto dire la sua

«Visto che è l'argomento di tendenza delle ultime ore dico la mia, per quanto valga - scrive - Aldilà di cosa si pensi sul DDL Zan, Fedez ha il merito di ribadire un concetto chiaro su cui la politica è colpevolmente assente. Non c'è mai un "tempo o un luogo giusto e opportuno" per discutere ed esprimersi su certi argomenti che parlano di valori, di diritti e di libertà, perché è sempre il tempo ed il giusto ed opportuno per farlo. Non ci sono "argomenti più importanti" di questi per chi si occupa di politica ed ha responsabilità pubbliche. Infine, alcune volte la cosa peggiore non è quella di esporre liberamente la propria idea contraria rispetto all'altra, ma nascondersi ipocritamente dietro quella altrui senza avere il coraggio di esporsi. Colgo l'occasione per sottolineare come, naturalmente, la questione riguardante il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre nella nostra città, bloccata da mesi in commissione ed osteggiata da alcuni consiglieri, NON sia puramente casuale.
P.S. Sono favorevole al DDL ZAN, perché non ho paura di leggi che estendono i diritti e le tutele PER TUTTI
».