Mola di Bari, in viaggio sulla statale 16 con hashish e marijuana. Arrestati

La coppia, originaria della provincia di Roma, sono stati sorpresi dai militari della guardia di finanza. Il valore degli stupefacenti superava i 500 mila euro

giovedì 7 novembre 2019 10.35
Erano in viaggio in macchina sulla statale 16 con a bordo marijuana e olio di hashish per un valore di circa 500mila euro, quando sono stati fermati dai finanzieri nei pressi di Mola di Bari. Il personale della Tenenza di Mola ha intercettato un'autovettura modello A4 in transito sulla strada statale Adriatica, che viaggiava a velocità sostenuta. All'atto del fermo, l'autista e la donna che era in sua compagnia, risultati essere entrambi della provincia di Roma, sono apparsi subito in evidente stato di tensione. I militari - insospettiti dall'atteggiamento nonché dalle dichiarazioni incerte fornite dagli stessi in merito alle ragioni del viaggio in Puglia - hanno deciso, quindi, di procedere a un controllo dell'automezzo.

L'ispezione del veicolo ha consentito di rinvenire - abilmente occultati all'interno del bagagliaio - 30 involucri, rivestiti di cellophane, contenenti complessivamente 51 chilogrammi di marijuana (suddivisa in 7 panetti da 3 chili, 7 panetti da 2 chili e 16 panetti da un chilo) nonché due lattine in plastica da un litro di olio di hashish, che viene utilizzato quale additivo alla marijuana per aumentarne gli effetti psicotropi.

Entrambi i soggetti, responsabili del traffico illecito, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e tradotti in carcere, mentre le sostanze stupefacenti, l'autovettura utilizzata per il trasporto, i 3 telefoni cellulari nonché il denaro rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Sono in corso accertamenti per individuare il canale di approvvigionamento nonché i destinatari della marijuana e dell'olio di hashish i quali, se spacciati nelle piazze della provincia di Bari, avrebbero fruttato illeciti guadagni per circa 500mila euro.