Morto Caffaro. Addio al "dodicesimo" del Bari dei baresi

Aveva 64 anni. Il cordoglio della società

mercoledì 20 marzo 2024 14.59
A cura di Gianluca Battista
Era stato portiere del Bari dal 1981 al 1984, collezionando "solo" 18 presenze in campionato in quello che fu ribattezzato il "Bari dei baresi". Ma nonostante un impiego da "dodicesimo", Giovanni Caffaro è rimasto nel cuore di tanti supporters biancorossi che oggi lo piangono.

Se ne è andato a 64 anni, stroncato da una malattia che lo affliggeva, nonostante avesse tentato di contrastarla. La notizia si è rapidamente diffusa sui social, colpendo al cuore di tanti tifosi ed appassionati che hanno seguito le sorti dei galletti in quegli anni, inizio di una nuova era calcistica nel capoluogo pugliese.

«È un giorno triste - scrivono dalla SSC Bari - questo per i colori biancorossi. Dopo aver lottato strenuamente contro un brutto male si è spento quest'oggi Giovanni Caffaro, un figlio della Città di cui ha difeso i pali agli inizi degli Anni '80 nell'indimenticato 'Bari dei Baresi'; da sempre vicino al Club, è stato a lungo, come tecnico, un punto di riferimento del settore giovanile biancorosso una volta appesi gli scarpini al chiodo, contribuendo alla crescita di tanti ragazzi, come calciatori, ma soprattutto come uomini.
Alla famiglia e a tutti i suoi affetti giungano le più sentite condoglianze del presidente Luigi De Laurentiis e di tutta la SSC Bari».