Movimento 5 Stelle in piazza a Bari con il Rousseau City Lab

Ospiti il presidente della Siae Giulio Rapetti, in arte Mogol, il presidente di Soundreef Davide D'Atri, i ministri Barbara Lezzi e Alberto Bonisoli e Davide Casaleggio

sabato 2 marzo 2019
«Vogliamo far conoscere a tutti i cittadini la piattaforma Rousseau e far capire che la democrazia diretta non è un concetto astratto, ma uno strumento attraverso cui possono diventare parte attiva nelle decisioni che riguardano il Paese. Non a caso il gonfiabile che ospiterà la manifestazione è un grande mouse».

Lo dichiara il Portavoce M5S al Senato Gianmauro Dell'Olio, organizzatore della tappa barese del Rousseau City Lab, in programma domani a partire dalle 10 in piazza Prefettura a Bari, che avrà come tema la cultura.

«Riteniamo - spiega Dell'Olio - che dalla cultura si debba ripartire per lo sviluppo del Paese e anche la nostra candidata Sindaco Elisabetta Pani illustrerà il suo progetto di rinascita per la città che ha come pilastro proprio la cultura. Nella mattinata a partire dalle 10 noi Portavoce pugliesi assieme ai sindaci dei Comuni a 5 Stelle della regione parleremo della democrazia diretta, spiegando ai cittadini che finalmente possono tornare ad essere al centro della vita politica. Sarà un bel momento di confronto con loro, in cui illustreremo anche le azioni che stiamo portando avanti a tutti i livelli per garantire la massima trasparenza delle istituzioni. Nel pomeriggio a partire dalle 16 approfondiremo attraverso diversi incontri quello che è il tema centrale della tappa: il rapporto tra cultura e innovazione tecnologica insieme a tantissimi ospiti tra cui il Presidente della Siae Giulio Rapetti, in arte Mogol, il Presidente di Soundreef Davide D'Atri, i ministri Barbara Lezzi e Alberto Bonisoli e Davide Casaleggio. Proveremo a rispondere a domande sulle nuove visioni che la rete e le tecnologie renderanno disponibili in futuro e sul cambiamento del rapporto tra l'uomo e la cultura».