Noicattaro, rifiuti dati alle fiamme: Polizia Locale denuncia il responsabile

L'uomo è stato individuato grazie al sistema di videosorveglianza

lunedì 22 febbraio 2021 15.26
Continua l'impegno della polizia locale nell'attività di contrasto all'abbandono e alla combustione illecita di rifiuti all'interno del Comune di Noicàttaro. Nella mattinata di domenica 21 febbraio gli operatori del Comando di Polizia Locale hanno condotto un'indagine di Polizia Giudiziaria, con l'ausilio della videosorveglianza cittadina, a seguito dell'accertamento relativo alla combustione di rifiuti all'interno del centro abitato. Grazie alle immagini della videosorveglianza è stato individuato il responsabile dell'illecito, con il conseguente e dovuto deferimento all'Autorità Giudiziaria.

"È importante ricordare - spiega il comandante Filograno - che la pena per coloro che si rendono colpevoli dell'illecita combustione di rifiuti è la reclusione da 2 a 5 anni. L'auspicio è che, detta attività, in considerazione delle conseguenze che la stessa riserva dal punto di vista giudiziario, sia da monito e da deterrente per coloro che, in spregio della salute di tutta la cittadinanza nojana, si prestano a detti comportamenti illeciti".

"Mi congratulo con il comandante Filograno - dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato – poiché l'intervento è indicativo della qualità dell'operato e di una attenzione massima nei confronti di una criticità che va combattuta e debellata".