Non sapete che fare durante le feste? Ecco i consigli di Bariviva

Diversi eventi culturali e non nel fine settimana pasquale, la nostra guida per non dover decidere all'ultimo momento dove andare

sabato 31 marzo 2018 9.23
Se non sapete ancora cosa fare a Pasqua e Pasquetta ecco la guida che fa per voi. Diversi gli appuntamenti sia a Bari che in provincia, sia di carattere culturale, che spettacoli o eventi "culinari.

Per prima cosa, segnaliamo che in occasione delle festività pasquali, alcuni dei principali contenitori culturali cittadini resteranno aperti per accogliere il pubblico.

Museo civico in strada Sagges 13 aperto Domenica 1 e lunedì 2 aprile dalle ore 10 alle 14.

Pinacoteca Corrado Giaquinto in via Spalato 19 aperto Domenica 1 e lunedì 2 aprile dalle ore 9 alle 13.

Spazio Murat, piazza del Ferrarese, apertura Domenica 1 aprile dalle ore 11 alle 13e dalle ore 16 alle 20

Castello Svevo in via Pier l'Eremita 25/b, aperto Domenica 1 dalle ore 8.30 alle 19e lunedì 2 aprile dalle ore 13 alle 19.30

Restando in ambito "culturale" il circolo Acli Dalfino organizza per la giornata del 1 aprile una visita guidata a Bari Vecchia nel territorio sotteraneo con tappe al succorpo della Cattedrale, siti archeologici del Castello ed altre realtà nascoste della Bari romana, bizantina e normanna.

Oppure potete optare per l'itinerario storico-archeologico "Bari Sotto-Sopra", un percorso attraverso i secoli, dalla città imperiale romana a quella rinascimentale, documentato dalle evidenze architettoniche e archeologiche che attestano la millenaria storia di Bari. Costo: 15 euro a partecipante ingressi inclusi - Prenotazione obbligatoria a info@pugliarte.it o tramite sms o whatsapp al 3403394708. La durata del percorso è di un paio d'ore.

Se preferite qualcosa di diverso, potete optare per passare la Pasquetta a Sammichele, giorno in cui il centro storico si trasforma e diventa una specie di megabarbecue all'aperto, una giornata in cui mangiare bene e divertirsi.

Altra opzione per lunedì 2 aprile è il Pasquetto Festival all'Eremo Club di Molfetta, dove andranno in scena i Bud Spencer Blues Explosion, Coma Cose, CRLN, Biga e tanti altri artisti locali.

Se vi piace lo sport e il mare appuntamento a Pane e Pomodoro con la Scuola Surf Big Air per provare a cimentarsi in questo sport. Le attrezzature saranno disponibili gratuitamente per tutti, i soci pagano 10 euro per l'evento, mentre i non soci possono tesserarsi al costo di 15 euro. Prima ci si allena e poi si mangia, per ulteriori informazioni potete visitare la pagina Facebook o chiamare il 3457269538.