Non solo cinghiali al San Paolo, ora anche gli asini

L'animale è di proprietà di un ragazzo portoghese che ha fatto tappa a Bari nel suo viaggio verso Gerusalemme

mercoledì 20 marzo 2019 11.33
A cura di La Redazione
Se l'ambiente faunistico del rione San Paolo di Bari negli ultimi anni è finito sotto i riflettori dell'opinione pubblica cittadina per la presenza dei tanto temuti cinghiali, adesso arriva nel quartiere-periferia Nord di Bari un'altra specie animale, stavolta ben più innocua ed empatica. Si tratta di un asinello che nelle ultime ore è stato visto aggirarsi per le strade del San Paolo in cerca di un po' d'erba da brucare e qualche fonte d'acqua da cui abbeverarsi.

Non che ci sia molto da preoccuparsi in questo caso. Sì, perché il simpatico erbivoro è soltanto di passaggio, in quanto fedele accompagnatore di un ragazzo portoghese che ha intrapreso a piedi la via per la Terra Santa, ovvero la città di Gerusalemme in Israele.

Il giovane ha passato la notte accampandosi in una tenda piazzata proprio nel quartiere di Bari interessato dalle incursioni delle più stravaganti specie di animali urbani, ma ben presto rimetterà in spalla lo zaino per proseguire il suo pellegrinaggio. Con sé porterà via anche l'asinello, lasciando così che la popolazione faunistica del San Paolo ritorni alla sua straordinaria anormalità.