Nuova Fiera del Levante, la campionaria si apre all'e-commerce
Presentato oggi il contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click
lunedì 17 ottobre 2022
14.56
E' stata presentata questa mattina nella sala 7 del Centro Congressi del Levante la piattaforma e-commerce della Nuova Fiera del Levante, un contenitore di prodotti di vari settori merceologici a portata di click, realizzata da Brainpull, l'agenzia di comunicazione esperta in web marketing.
Alla presenza dei dirigenti di Brainpull, Domingo Iudice, Co-founder & Marketing Director, Marica Croce, Partner & Senior UX Designer e di Marina Lalli, delegata Relazioni istituzionali Nuova Fiera del Levante, è stata illustrata la nuova piattaforma la cui iscrizione, eccezionalmente per gli espositori della Campionaria di quest'anno, sarà gratuita per il primo anno di vendita della merce.
«Oggi si apre un ulteriore (e straordinariamente importante) percorso di fidelizzazione di Nuova Fiera del Levante con i suoi espositori, ma anche con piccole e medie aziende che vorranno avvicinarsi ed entrare in una rete virtuosa. Quello che abbiamo presentato stamane è un progetto pensato perché quell'idea di innovazione e di dialogo di cui parlo sempre, oggi più che mai, deve costruire modelli anche nel contesto virtuale. E Fiera del Levante lo sarà. Per tutto l'anno. Perché le nuove frontiere non ci fanno paura, anzi. Ci stimolano a realizzare idee nuove e a lavorare sul miglior rapporto crescita/economie. A metterci la faccia con l'obiettivo di realizzare eventi ed iniziative dedicate che faranno della nostra piattaforma non una fiera on line, ma una vera e propria piazza virtuale in cui ritrovarsi, trovare offerte e grandi occasioni e divertirsi ed appassionarsi con contenuti speciali on line. Un altro, "nuovo", passo per il presente a cui vogliamo restituire fiducia», dichiara Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante.
«Il marketplace Nuova Fiera del Levante – spiega Domingo Iudice, - avrà il compito di diffondere un messaggio unico e coerente attraverso ogni canale di comunicazione fisico e digitale e contribuirà all'organizzazione fluida di strumenti e persone che collaborano per il successo della più grande fiera del sud Italia».
L'idea, nata nel corso della pandemia e fortemente voluta dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, è una sorta di campionaria on line aperta tutto l'anno, facilmente accessibile da tutti i device, in cui gli espositori potranno mettere in vendita vari prodotti attraverso un sistema semplice e intuitivo, che darà la possibilità di controllare gli ordini e di restare in contatto con gli acquirenti. Sarà possibile acquistare tra migliaia di oggetti suddivisi in categorie con il supporto dell'assistenza e promozioni sempre in evidenza.
La piattaforma di NFdL eserciterà il ruolo di mediatore e acceleratore, mettendo a disposizione un luogo virtuale nel quale far entrare in contatto venditori e acquirenti.
«Nuova Fiera del Levante – afferma Marica Croce, - trasforma ed evolve l'esperienza pluridecennale della campionaria rendendola digitale, accessibile a tutti dovunque e in qualunque momento dell'anno: siamo davanti un nuovo modo rivoluzionario di vivere la fiera per tutti, dagli espositori ai consumatori finali».
«Con la creazione di una piattaforma e-commerce pensiamo di chiudere un po' il cerchio di quello che è l'incontro tra domanda e offerta che la nuova Fiera del Levante si propone di fare. Infatti diamo l'opportunità di essere presenti tutto l'anno sul mercato alle tante aziende che espongono qui in Fiera con il nostro nome la nostra tradizione e anche la nostra credibilità. Un valore aggiunto che non si realizza guardandosi negli occhi e stringendosi la mano ma si fa su una piattaforma che va ad aiutare gli scambi commerciali tra aziende italiane e straniere che espongono in Fiera. In questo modo creiamo business», conclude Marina Lalli.
Durante la conferenza stampa è stata effettuata una dimostrazione dal vivo, con simulazione di utilizzo della piattaforma da parte dello staff di Brainpull. Lo sviluppo dell'e-commerce contribuirà a potenziare la digitalizzazione della Nuova Fiera del Levante.
Alla presenza dei dirigenti di Brainpull, Domingo Iudice, Co-founder & Marketing Director, Marica Croce, Partner & Senior UX Designer e di Marina Lalli, delegata Relazioni istituzionali Nuova Fiera del Levante, è stata illustrata la nuova piattaforma la cui iscrizione, eccezionalmente per gli espositori della Campionaria di quest'anno, sarà gratuita per il primo anno di vendita della merce.
«Oggi si apre un ulteriore (e straordinariamente importante) percorso di fidelizzazione di Nuova Fiera del Levante con i suoi espositori, ma anche con piccole e medie aziende che vorranno avvicinarsi ed entrare in una rete virtuosa. Quello che abbiamo presentato stamane è un progetto pensato perché quell'idea di innovazione e di dialogo di cui parlo sempre, oggi più che mai, deve costruire modelli anche nel contesto virtuale. E Fiera del Levante lo sarà. Per tutto l'anno. Perché le nuove frontiere non ci fanno paura, anzi. Ci stimolano a realizzare idee nuove e a lavorare sul miglior rapporto crescita/economie. A metterci la faccia con l'obiettivo di realizzare eventi ed iniziative dedicate che faranno della nostra piattaforma non una fiera on line, ma una vera e propria piazza virtuale in cui ritrovarsi, trovare offerte e grandi occasioni e divertirsi ed appassionarsi con contenuti speciali on line. Un altro, "nuovo", passo per il presente a cui vogliamo restituire fiducia», dichiara Alessandro Ambrosi, presidente della Nuova Fiera del Levante.
«Il marketplace Nuova Fiera del Levante – spiega Domingo Iudice, - avrà il compito di diffondere un messaggio unico e coerente attraverso ogni canale di comunicazione fisico e digitale e contribuirà all'organizzazione fluida di strumenti e persone che collaborano per il successo della più grande fiera del sud Italia».
L'idea, nata nel corso della pandemia e fortemente voluta dal presidente della Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi, è una sorta di campionaria on line aperta tutto l'anno, facilmente accessibile da tutti i device, in cui gli espositori potranno mettere in vendita vari prodotti attraverso un sistema semplice e intuitivo, che darà la possibilità di controllare gli ordini e di restare in contatto con gli acquirenti. Sarà possibile acquistare tra migliaia di oggetti suddivisi in categorie con il supporto dell'assistenza e promozioni sempre in evidenza.
La piattaforma di NFdL eserciterà il ruolo di mediatore e acceleratore, mettendo a disposizione un luogo virtuale nel quale far entrare in contatto venditori e acquirenti.
«Nuova Fiera del Levante – afferma Marica Croce, - trasforma ed evolve l'esperienza pluridecennale della campionaria rendendola digitale, accessibile a tutti dovunque e in qualunque momento dell'anno: siamo davanti un nuovo modo rivoluzionario di vivere la fiera per tutti, dagli espositori ai consumatori finali».
«Con la creazione di una piattaforma e-commerce pensiamo di chiudere un po' il cerchio di quello che è l'incontro tra domanda e offerta che la nuova Fiera del Levante si propone di fare. Infatti diamo l'opportunità di essere presenti tutto l'anno sul mercato alle tante aziende che espongono qui in Fiera con il nostro nome la nostra tradizione e anche la nostra credibilità. Un valore aggiunto che non si realizza guardandosi negli occhi e stringendosi la mano ma si fa su una piattaforma che va ad aiutare gli scambi commerciali tra aziende italiane e straniere che espongono in Fiera. In questo modo creiamo business», conclude Marina Lalli.
Durante la conferenza stampa è stata effettuata una dimostrazione dal vivo, con simulazione di utilizzo della piattaforma da parte dello staff di Brainpull. Lo sviluppo dell'e-commerce contribuirà a potenziare la digitalizzazione della Nuova Fiera del Levante.