Nuovi guai per Amtab, si fermano anche i nuovi mezzi

La denuncia del consigliere Picaro: «Sembra una barzelletta e invece è la realtà»

mercoledì 21 febbraio 2018 13.16
Non c'è pace per Amtab e per tutti coloro che ogni giorno devono utilizzare i mezzo per andare a scuola o al lavoro. Dopo i noti fatti che hanno portato un mezzo ad incendiarsi sulla tangenziale solo poche settimane fa, e le successive scuse via social del sindaco, Antonio Decaro, ai cittadini per i vari problemi che si sarebbero dovuti risolvere con l'arrivo dei nuovi mezzi, è di stamattina la notizia di uno dei nuovi autobus fermo per avaria, dopo che nei giorni scorsi era stato segnalato anche un nuovo mezzo fermo per aver finito il carburante.

La denuncia viene da un passeggero che dice: «Stamane, ore 8,26, "il pullman nuovo" n.1 si è fermato improvvisamente ( via Napoli, vicinanze benzina "Mitolo"-palese), creando disagi per i passeggeri. Attualmente, siamo sotto la pioggia in attesa di una sostituzione».

«A raccontarla sembrerebbe una barzelletta - dichiara il consigliere Michele Picaro - invece è realtà. Siamo a Bari, città capoluogo di Regione, città metropolitana. La storia non cambia, anche i nuovi mezzi lasciano gli utenti a piedi (e non è la prima volta).Ora di chi è la colpa?»

«Dopo le innumerevoli denunce sui disservizi dell'azienda - prosegue - a cui i vertici Amtab auditi hanno rappresentato tante giustificazioni, spesso scaricando le responsabilità sui dipendenti, sarei curioso di comprendere per quale motivo assistiamo all'avaria dei nuovi mezzi. Arriveranno ad affermare che i responsabili sono i vertici nominati e stretti collaboratori del Sindaco?».

«Presenterò interrogazione in commissione Enti Partecipati - sottolinea Picaro - per "cercare" di comprendere il perché anche i nuovi mezzi vanno in avaria».
FB IMG iloveimg resized
FB IMG
FB IMG