Oltre 1.000 partecipanti per "Il Giro del Faro"

Sul podio Rodolfo Guastamacchia per la 10 Km

martedì 2 maggio 2017 10.03
Sono stati oltre 1.000 i partecipanti a Bari alla III Edizione della Gara podistica Provinciale Fidal "Il Giro del Faro" .

A salire sul gradino più alto del podio per la 10 Km Rodolfo Guastamacchia (Running Team D'Angela Sport) con un tempo di 00:32:02, secondo posto per Angelo Raffaele Nanula ( Amatori Atletica Acquaviva) con un tempo di 00:32:36, e terzo classificato Gianpiero Bianco ( DOF Amatori Turi)on un tempo di 00:32:59. Nella categoria femminile competitiva 10 km prima a tagliare il traguardo Valeria Cirielli( Amatori Atletica Acquaviva) seconda Adriana D'Ammicco ( CUS Bari), terza Angela Tenerelli ( Gioia Running ASD) Alessio Onorato( CUS Bari) ha invece tagliato il traguardo per primo nella 5 km.

Tra i partecipanti anche l'Assessore alla sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, che stanco ma soddisfatto ha detto "Aumenta la gente che corre e il CUS nella perfetta organizzazione dell'iniziativa si conferma un centro importante e strategico per la nostra città"

La gara, è valida come terza tappa del "Trofeo Provinciale Terra di Bari" circuito articolato in 17 prove di Corsa su Strada e 1 prova di Trail è stata organizzata dalla Sezione Atletica Leggera del CUS BARI, sotto l'egida della FIDAL con il patrocinio del Comune di Bari, dell'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari e della Fiera Del Levante di Bari. Partenza alle 9.30 in punto e tantissime le famiglie che hanno seguito un evento che intende promuovere sport e aggregazione, coinvolgendo cittadini e studenti universitari. La gara nel percorso ha attraversato i luoghi simbolo della città, tra cui la Fiera del levante e l'ex Stadio della Vittoria.

"Il CUS di Bari – ha spiegato il vice Presidente Giuseppe Angiuli – è aperto a tutte le attività sportive, e voglio ricordare che Il Giro del Faro fa parte del Trofeo terra di Bari voluto dal Comitato Provinciale FIDAL BARI. Siamo davvero soddisfatti per quanto il nostro Centro Sportivo universitario offre all'intera città e non solo"