Ospedale "San Paolo" senza acqua, problemi per i pazienti

Da stamattina la rottura di una valvola ha provocato disagi, i tecnici al lavoro per ripristinare la fornitura

martedì 26 settembre 2017 15.52
L'ospedale San Paolo di Bari è rimasto per tutta la mattinata di oggi senza acqua. Un problema di sicuro non indifferente per questo tipo di struttura, che per fortuna non ha impattato sulla possibilità di effettuare gli interventi urgenti. Anche se alcuni pazienti lamentano il disagio dovuto alla problematica, come nel reparto di ostetricia e ginecologia, dove si è stati costretti ad usare l'acqua minerale per lavare i bambini.

Subito al lavoro l'Acquedotto Pugliese con i suoi tecnici che hanno cercato di risolvere il problema, anche se da un rilievo si è potuto verificare che tale mancanza era solo della struttura e non della zona, dove l'acqua arrivava senza problemi. Sembrerebbe che a causare il tutto possa essere stata la rottura di una valvola o il malfunzionamento di una di esse.

Si sta comunque provvedendo a far arrivare delle autobotti da 30mila litri in modo da incrementare il livello nelle cisterne dell'ospedale, mentre i tecnici sono al lavoro per ripristinare quanto prima la fornitura di acqua a tutti i reparti.