Ottant'anni di Raffaella Carrà, al Museo civico di Bari una mostra celebrativa

L'esposizione sarà attiva dal 23 giugno fino al 3 settembre prossimi

martedì 20 giugno 2023
Bari celebra gli ottant'anni di Raffaella Carrà, che la apprezzatissima artista italiana avrebbe compiuto lo scorso 18 giugno. «Bari festeggia il suo compleanno con una mostra che inaugureremo il 23 giugno fino al 3 settembre presso il Museo Civico, dal titolo "Raffaella Carrà. Icona dell'arte"», annuncia Ines Pierucci, assessora comunale alle Culture.

«Ringrazio il collettivo Lediesis per aver scelto ancora un'altra volta la nostra città per una mostra così significativa - prosegue Pierucci. Un'esposizione importante che racconta i tanti punti di vista degli artisti di diverse generazioni, che hanno interpretato artisticamente la storia della regina della televisione italiana».

L'assessora ricorda che «Il Guardian la definì "l'icona culturale che ha insegnato all'Europa le gioie del sesso", icona LGBT: nel 2017, in occasione del World Pride di Madrid, le è stato infatti assegnato il riconoscimento di ambasciatrice dell'amore e ad un giorno dal Pride di Bari anche noi vogliamo ricordarla quale indimenticabile artista».