Piazza Umberto, sporcizia e degrado, spuntano anche delle siringhe

La denuncia, con tanto di foto, viene dal Comitato di Piazza Umberto. Previsto intervento straordinario di Amiu

giovedì 1 febbraio 2018 14.39
A cura di Elga Montani
Sporcizia di ogni tipo, cartoni lasciati a terra dai senzatetto, e addirittura delle siringhe sporche di sangue. Questo il desolante paesaggio di piazza Umberto a Bari questa mattina. Una situazione che nonostante le diverse segnalazioni sta diventando sempre di più intollerabile, i una zona della città a due passi dalla stazione centrale, in pieno centro cittadino a due passi da via Sparano.

La denuncia arriva di nuovo dal Comitato di Piazza Umberto, nato nel 2007 e che ha come obiettivo il restauro dei giardini e degli edifici storici di piazza Umberto, in modo da renderli fruibili alla città e ai turisti, e negli ultimi tempi lotta contro il degrado che regna sempre più nella piazza.

«Questa mattina - scrivono sulla loro pagina Facebook - piazza Umberto si presenta sporca nelle aiuole, colombi morti, siringhe, deiezioni umane. Abbiamo allertato l'ufficio igiene AMIU che ci ha garantito un intervento straordinario entro domattina. Dobbiamo solo risolvere con la Multiservizi per la pulizia giornaliera delle aiuole, in quanto sono loro che hanno la manutenzione e pulizia del verde».
Piazza Umberto
Piazza Umberto
Piazza Umberto © Comitato di Piazza Umberto