Potenziare i collegamenti con la periferia, la proposta del leghista Picaro

Il consigliere chiede ad Amtab di aumentare la frequenza della linea 33 la domenica e i festivi

mercoledì 15 gennaio 2020
Potenziare i collegamenti tra il centro città e le periferie. Il consigliere Picaro all'attacco sul trasporto pubblico locale punta il dito contro la linea 33 di Amtab, che nei festivi ha una frequenza di oltre due ore.

«C'è un intero territorio a nord della città, San Pio, Santo Spirito, Palese e il San Paolo, che non può essere dimenticato - sottolinea il capogruppo della Lega al Comune di Bari - Anche qui i cittadini hanno diritto a una serie di servizi, specie nei giorni festivi. Per questo sostengo e rilancio con forza la petizione popolare dei residenti: chiedere a Comune e Amtab di aumentare nei giorni festivi la frequenza della linea 33».

«La linea 33 - spiega - una sorta di circolare che connette i quartieri a nord di Bari ha qualcosa di paradossale: la domenica e i festivi la mobilità condivisa e sostenibile, tanto decantata dal sindaco Decaro, va a farsi benedire se si considera che tale linea passa a una frequenza di due ore e 20 minuti. Ciò significa condannare i residenti a tempi biblici per raggiungere punti di prima necessità come l'ospedale San Paolo o l'aeroporto Karol Wojtyla. Insomma, vietato ammalarsi la domenica o vietato prendere un aereo. Noi come Lega saremo sempre al fianco delle periferie, lì dove le scellerate politiche di centrosinistra, sia locale e sia regionale, negano servizi a cittadini che, al pari di quelli che abitano in quartieri centrali, pagano le tasse. Questa petizione pertanto va sostenuta in tutti i modi e, una volta conclusa, portata all'attenzione del sindaco, nonché assessore alla Mobilità, e del Consiglio comunale».

«A Bari non devono esistere quartieri di Serie A e di Serie B - conclude - Perché anche dalle piccole cose, come un bus o la presenza di un servizio, si accentua il disagio delle periferie. E ci auguriamo che l'Amtab oltre a promettere avveniristici bus mantenga la mission aziendale per cui è profumatamente pagata dai contribuenti baresi: garantire un servizio di trasporto efficiente ed efficace a tutta la città di Bari».