Premio Mediterraneo 2023 a Nichi Vendola, cerimonia stasera a Palazzo di Città
A consegnarlo il Rotary Club per essere stato "pioniere a fautore dell’impulso al cambiamento della nostra amata Regione Puglia"
mercoledì 24 maggio 2023
8.14
Questa sera alle ore 20.30 nella sala consiliare di Palazzo di Città il Rotary Club Bari Mediterraneo assegna il "Premio Mediterraneo" per l'anno 2023 a Nichi Vendola, affermato uomo politico pugliese, già presidente della Regione Puglia, con la motivazione di "essere stato, con la sua attività politica, sociale e amministrativa, pioniere a fautore dell'impulso al cambiamento della nostra amata Regione Puglia".
Alla cerimonia, patrocinata dal Comune di Bari, saranno presenti l'assessora comunale alle Culture Ines Pierucci e il presidente del Club per l'anno rotariano 2022-2023 Paolo d'Ambrosio.
Il premio ha la finalità di "conferire a eminenti personalità distintesi per aver operato - nella città di Bari o nell'area del Mediterraneo - in sintonia con gli ideali e gli obiettivi del Rotary, per propagare la comprensione reciproca, anche culturale, la buona volontà e la pace".
Durante la serata, Vendola illustrerà il suo pensiero sul Mediterraneo come crocevia di popoli e culture che su esso si affacciano, sulla pace e sui diritti civili.
Se non desideri ricevere i nostri comunicati stampa puoi inviare una mail con oggetto "CANCELLAMI" e il tuo nome verrà eliminato dalla nostra mailing list.