Prenotazione vaccino over 80, PugliaSalute non funziona
Il portale sarebbe dovuto essere attivo dalle 14 di oggi, problemi anche con il numero telefonico
giovedì 11 febbraio 2021
15.27
+++AGGIORNAMENTO+++
15.59 Stando ad una nota dei consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia Giandiego Gatta, Stefano Lacatena e Paride Mazzotta anche il servizio telefonico non sarebbe attivo.
Sarebbe dovuto partire oggi alle 14 il servizio online di PugliaSalute attraverso il quale poter prenotare la vaccinazione anti-Covid per gli over 80. Ma al momento il servizio risulta ancora in fase di attivazione e chiunque abbia provato ad accedere ha trovato una schermata in cui si legge "Il servizio è attivo dalle 14 dell'11 febbraio 2021", anche se le 14 sono passate da un pezzo. In attesa di vedere se almeno le farmacie siano state attrezzate per farlo nella giornata di oggi, continueremo a monitorare il sito per darvi la giusta informazione in merito.
15.59 Stando ad una nota dei consiglieri regionali del Gruppo consiliare di Forza Italia Giandiego Gatta, Stefano Lacatena e Paride Mazzotta anche il servizio telefonico non sarebbe attivo.
«Già nutrivamo più di una perplessità in merito alle prenotazioni dei vaccini agli over 80 per via telematica, ma adesso siamo alla beffa: nemmeno è trascorsa la prima ora utile per prenotarsi su Puglia Salute che il servizio non è attivo e non c'è possibilità di iscriversi per il vaccino. Chiamando il Cup, il risultato non è molto diverso: c'è solo una segreteria telefonica che invita a richiamare. Un esempio di inefficienza notevole, che si aggiunge alla recente brutta figura della Giunta regionale sulla trasmissione dei dati Covid al Ministero».
Alle 15.40 è apparso il messaggio: «Il servizio è in fase di attivazione. Puoi prenotare la vaccinazione anche tramite CUP e in farmacia. Approfondisci su Speciale Coronavirus».
Sarebbe dovuto partire oggi alle 14 il servizio online di PugliaSalute attraverso il quale poter prenotare la vaccinazione anti-Covid per gli over 80. Ma al momento il servizio risulta ancora in fase di attivazione e chiunque abbia provato ad accedere ha trovato una schermata in cui si legge "Il servizio è attivo dalle 14 dell'11 febbraio 2021", anche se le 14 sono passate da un pezzo. In attesa di vedere se almeno le farmacie siano state attrezzate per farlo nella giornata di oggi, continueremo a monitorare il sito per darvi la giusta informazione in merito.