Primarie aperte a tutti il 7 aprile, il Pd risponde a Laforgia

Domenico De Santis: «La migliore garanzia contro rischio di inquinamento saranno le migliaia di baresi che parteciperanno»

sabato 9 marzo 2024 20.33
«Siamo felici, molto felici per l'unità della coalizione e per la città di Bari», dichiara Domenico De Santis segretario regionale del PD Puglia dopo che Michele Laforgia ha accettato la proposta dei democratici di allargare la partecipazione a tutti i cittadini con le primarie libere.

«Siamo felici che Michele Laforgia e la Convenzione - aggiunge - abbiano finalmente convenuto sulla necessità che la scelta del candidato sindaco di Bari avvenga nella forma più aperta e libera possibile. Ovvero attraverso le primarie con Vito Leccese, aperte a tutti i cittadini, come sono state fatte fin dal 2005 in Puglia consentendo al centrosinistra di scegliere Nichi Vendola, Michele Emiliano e Antonio Decaro per guidare la Regione e la città di Bari. Il 7 aprile sarà una grande festa della democrazia; e la migliore garanzia contro ogni rischio di inquinamento saranno proprio le migliaia di baresi che parteciperanno alla scelta del loro candidato sindaco».

Vito Leccese dal canto suo aggiunge: «Sono contento che finalmente tutti i componenti della coalizione del centro sinistra siano giunti a una soluzione condivisa. Una buona notizia per tutti. Ora finalmente si comincerà a parlare davvero di Bari e del suo futuro. Noi siamo pronti. Andiamo».