Primo weekend d'agosto al porto di Bari, oltre 22mila in partenza verso Grecia, Albania e Croazia

Sono arrivate anche tre navi da crociera di Msc e Costa, e tanti sono stati i crocieristi a visitare la nostra città

lunedì 5 agosto 2024 18.15
A cura di Elga Montani
Il porto di Bari nel primo fine settimana di agosto registra numeri da tutto esaurito. Tantissimi i passeggeri in viaggio verso mete come Albania, Croazia e Grecia, che sono partiti in traghetto verso le loro vacanze. E a questi si devono aggiungere i numeri importanti delle tre navi da crociera che hanno fatto scalo in questi giorni a Bari.

I traghetti, che tra le mete avevano Durazzo, Dubrovnik, Corfù, Cefalonia e Patrasso, hanno segnato un totale di passeggeri pari a 22.697, nel weekend appena trascorso, da venerdì 2 agosto a domenica 4. Mentre il totale dei veicoli imbarcati, sempre con destinazione Albania, Croazia e Grecia, sono stati 7.370.

Tre, invece, le navi da crociera arrivate a Bari negli stessi giorni, ovvero la Msc Opera, giunta a Bari sabato 3 agosto, la Msc Armonia, attraccata nel nostro porto il 4 agosto, e la Costa Deliziosa, anch'essa arrivata il 4 agosto.

I dati delle singole crociere ci dicono che la Msc Opera (proveniente da Bodrum e diretta a Il Pireo) ha registrato 2026 sbarchi, 455 transiti e 2055 imbarchi; la Msc Armonia (partita da Zante e diretta a Vernezia) ha visto 597 sbarchi, 1742 transiti e 596 imbarchi; infine, la Costa Deliziosa (arrivata da Marghera e in viaggio verso Mikonos) ha fatto segnare 539 sbarchi, 2137 transiti e 587 imbarchi.

Tutti coloro che sono sbarcati dalle navi da crociera hanno approfittato della tappa in città per fare un giro, ed ammirare le bellezze della città vecchia, oltre che gustare le nostre prelibatezze enogastronomiche, prima di riprendere il viaggio verso le loro mete.