Primo weekend di shopping di Natale, ecco cosa si può e non si può fare a Bari

Qualche chiarimento in merito all'ordinanza del sindaco per evitare assembramenti in questa epoca di pandemia

sabato 12 dicembre 2020 9.05
A cura di La Redazione
L'ordinanza emanata dal sindaco Decaro pochi giorni fa ha creato un po' di confusione nei cittadini e non solo. Non tutti hanno capito bene cosa si può e cosa non si può fare in questi giorni, tradizionalmente legati allo shopping in vista delle festività natalizie. Cerchiamo quindi di chiarire un po' le idee, così da rendere più serenr queste giornate.

Oggi ad esempio i bar non sono chiusi, come pensano in molti. Da stamattina alle 11 non si può acquistare cibo da asporto e consumarlo in luoghi pubblici, ma si può tranquillamente sia nei bar che nei ristoranti consumare all'interno. Nem caso dei bar sia seduti al tavolo, che al banco. E questo vale sia per oggi che per domani e per i prossimi fine settimana.

Alcune restrizioni in più sono previste per il 24 dicembre e il 31. In questi due giorni le attività commerciali chiuderanno alle 13 e le attività di ristorazione, dopo le 11, potranno solo effettuare consegna a domicilio.

Inoltre, in tutte queste giornate ovvero sia nei fine settimana che il 24 e il 31 bisogna fare attenzione in alcune aree del centro, tipo via Sparano, via Argiro, corso Vittorio Emanuele e largo Adua, in quanto vige un divieto di stazionamento. Ovvero passeggiate per i vostri acquisti, fermatevi in attesa di entrare nei negozi, ma evitate i capannelli di persone per chiacchierare o altro.