Progetto Strade Nuove, domani a Bari l'inaugurazione del sottopasso ciclopedonale di via delle Murge

La conferenza stampa avverrà nel sottopasso, presente anche Michele Emiliano

martedì 26 novembre 2024 11.31
Domani, mercoledì 27 novembre alle ore 10.00 all'interno del nuovo sottopasso ciclopedonale realizzato da Fal a Bari, tra Via delle Murge e Via Cotugno, si terrà una conferenza stampa di inaugurazione del sottopasso e di simbolica consegna alla Città di tutti i 9 cantieri di competenza Fal del progetto Strade Nuove.

Le opere, realizzate da Fal in virtù di un protocollo d'intesa sottoscritto con Regione Puglia e Comune di Bari, sono state concluse in due anni, nel pieno rispetto del cronoprogramma. Sarà anche presentato il cantiere aggiuntivo, quello della eliminazione del passaggio a livello di S. Caterina (l'ultimo di Fal nella Città di Bari), dove sono in corso i lavori di realizzazione di un sovrappasso per le auto con percorsi ciclopedonali.

Alla conferenza stampa interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano; l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile della Regione Puglia, Debora Ciliento; il sindaco di Bari, Vito Leccese; il presidente di Ferrovie Appulo Lucane, Vittorio Zizza; il direttore generale di Fal, Matteo Colamussi.