Proposta di legge sulla reintroduzione dell'educazione civica, Decaro chiede ai baresi di firmare

Il primo cittadino dall'assemblea Anci: "Perché si possa imparare sin da piccoli, tra i banchi di scuola, il senso civico, il rispetto per gli altri e l'importanza di prendersi cura del bene comune"

mercoledì 24 ottobre 2018 20.33
"L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo". Lo ha detto Nelson Mandela e lo ha ripreso oggi durante l'inaugurazione dell'assemblea dell'Anci sull' Educazione alla cittadinanza, il presidente e sindaco di Bari Antonio Decaro. Durante l'Assemblea è stata lanciata la campagna del Comune di Firenze, fatta propria dall'Anci, di una proposta di legge popolare tesa a ripristinare l'insegnamento dell' educazione civica nelle scuole italiane. "Noi sindaci - ha detto Decaro - abbiamo lanciato una proposta di legge di iniziativa popolare perché nelle nostre scuole venga inserita una nuova materia: l'educazione alla cittadinanza. Perché si possa imparare sin da piccoli, tra i banchi di scuola, il senso civico, il rispetto per gli altri e l'importanza di prendersi cura del bene comune. Per creare comunità sempre più forti".
All'inaugurazione dell'assemblea nazionale Anci Decaro ha consegnato la proposta di legge al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Ora tocca a noi - ha concluso Decaro - impegnarci per raggiungere le 50mila firme necessarie per portare in Parlamento questa proposta che parla del futuro di tutti". A Bari è possibile sottoscrivere la proposta di legge presso l'Ufficio Elettorale in corso Vittorio Veneto 4 - piano terra, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle 17.