Prostituzione minorile in un b&b di Bari. Il caso sollevato dal servizio de "Le Iene"

Il programma televisivo è partito dalla denuncia di una donna. Fra i clienti anche «Ingegnerei e avvocati»

lunedì 11 febbraio 2019 11.48
Un Bed&Breakfast di Bari quartier generale di un giro di prostituzione minorile frequentato da uomini anche oltre i 50 anni. Il caso è stato sollevato dal servizio de "Le Iene", la trasmissione di Italia 1, durante la puntata di ieri sera. Il servizio di Veronica Ruggeri ha portato alla luce un presunto giro che coinvolgeva ragazze minorenni, il proprietario della struttura e stimati professionisti, fra cui «Ingegneri e avvocati», come emerge dall'inchiesta.

A dare il via all'approfondimento della "iena" Ruggeri la denuncia di una donna, che parla anche di ragazzine di 10 anni coinvolte nel losco giro: approcciandosi in due momenti diversi, le ragazze inviate dalla trasmissione hanno filmato l'incontro con il titolare dell'attività. Presentandosi come minorenni, nel primo incontro le giovani hanno chiesto informazioni sulle modalità e sui guadagni potenziali. I documenti forniti da "Le Iene" parlano di compensi fra i 100 e i 150 euro, di cui 25 verrebbero trattenuti dal titolare del b&b - che mette a disposizione le sue stanze per gli appuntamenti a ore. Per evitare gli sguardi indiscreti, per prostitute minorenni e clienti ci sarebbe anche la possibilità di accedere separatamente alla struttura.

Le immagini mandate in onda riprendono l'uomo mentre chiede alle ragazze mandate in avanscoperta dalla trasmissione di mandare delle foto da girare ai clienti, nonché di "testare" in prima persona le loro doti. Veronica Ruggeri ha poi incontrato il diretto interessato in un bar, occasione nel quale il titolare del b&b ha negato tutte le cose di cui veniva accusato.