Putignano, nascondeva la droga in un parco pubblico. Preso pusher 18enne

Sorpreso a vendere eroina, il giovane celava un vero e proprio supermarket degli stupefacenti

mercoledì 14 novembre 2018 9.57
Nascondeva la droga sotto un albero, all'interno di un giardino pubblico nel quartiere San Pietro Piturno, a Putignano. Le manette dei Carabinieri della Stazione di Putignano, in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gioia del Colle (BA), sono scattate ai polsi di B. A., 18enne di Putignano, già conosciuto per i suoi precedenti specifici, con l'accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane già da alcuni giorni era finito sotto la lente d'ingrandimento dei militari per i suoi movimenti sospetti e, ieri, nel quartiere San Pietro Piturno, durante un servizio di osservazione, è stato sorpreso mentre cedeva 5 grammi di eroina ad un 33enne di Noci (BA). Durante il servizio di osservazione è stato, inoltre, accertato che il 18enne custodiva la droga all'interno di un giardino pubblico, sotto un albero dove si recava ogni volta che doveva rifornirsi di droga da cedere agli acquirenti.

Con questo stratagemma, il 18enne riteneva evidentemente di poter sviare e vanificare eventuali controlli da parte delle Forze dell'Ordine. Tuttavia i militari, individuato il nascondiglio, hanno scoperto un vero e proprio supermarket della droga, rinvenendo complessivamente 60 grammi di cocaina, 45 di eroina, 70 di marijuana e 170 di hashish, in gran parte suddivisi in numerose dosi pronte per lo spaccio, nonché materiale per confezionamento e la somma contante di 550 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell'attività illecita.

Dopo gli accertamenti di rito, il 18enne è stato arrestato e sottoposto, su disposizione dell'A.G., alla misura degli arresti domiciliari. Il tossicodipendente è stato, invece, segnalato alla Prefettura di Bari per l'adozione dei conseguenti provvedimenti amministrativi.