Quartiere Sant'Anna, 200mila euro per la fogna bianca

Sarà così possibile: «Terminare un’infrastruttura fondamentale per la vivibilità del quartiere»

mercoledì 12 gennaio 2022 10.55
Le opere per la realizzazione della fogna bianca a Bari riguarderanno anche il quartiere Sant'Anna. Stando a quanto comunicato con una nota dall'amministrazione comunale, è in corso l'accordo quadro di 1 milione e 600mila euro per la manutenzione della rete di fogna bianca cittadina che presenta attualmente un residuo disponibile pari a 400mila euro, di cui la metà sarà utilizzata per un'esecuzione in danno nel quartiere Sant'Anna.

Nel quartiere in oggetto, il soggetto attuatore di un consorzio non ha completato la rete di fogna bianca extramaglia di sua competenza e grazie a questa decisione sarà possibile: «Terminare un'infrastruttura fondamentale per la vivibilità del quartiere», sottolinea l'assessore Galasso.

«Per le opere di urbanizzazione primarie extramaglie del quartiere Sant'Anna, si procederà in danno nei confronti del soggetto attuatore del consorzio, che non ha completato la rete di fogna bianca di sua competenza - aggiunge il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti - Ricordo che la conclusione di questo tronco di fogna bianca, già finanziata alcuni anni fa dal comune di Bari, darà la possibilità di poter ottenere l'agibilità ai locali commerciali e alle residenze del comparto 1. Consentirà inoltre, al consorzio del Comparto 2, di poter procedere con le opere di bitumazione e illuminazione dello stesso».

«Grazie a questo provvedimento si potrà dare un importante impulso alla vivibilità del quartiere e mi auguro che tutto questo possa essere volano per il bene del quartiere», conclude Leonetti.