Raccolta e riciclo rifiuti, 5 milioni di euro dal ministero per Bari

Il progetto, presentato da Recuperi Pugliesi, prevede l'acquisto di impianti all'avanguardia

giovedì 18 luglio 2024 9.27
Un progetto che prevede il miglioramento del ciclo produttivo rispettando l'ambiente e risparmiando energia è stato finanziato dal ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con il decreto sugli "Investimenti sostenibili 4.0" e presentato da Recuperi Pugliesi Spa.

Ecosostenibilità ed economicità sono le due direttrici su cui si articola il recente cambio strategico avviato della Recuperi Pugliesi, Srl impegnata da ormai più di cinquant'anni nel riciclo dei rifiuti, con sede legale a Modugno e sedi operative a Bari e Modugno.

Il finanziamento, pari a circa 5 milioni di euro, darà la possibilità all'azienda barese di acquistare impianti all'avanguardia progettati e realizzati considerando i vantaggi dell'economia circolare e della digitalizzazione dei processi produttivi.

Il programma di investimento prevede sia un miglioramento del ciclo produttivo con una fase finale che permette di ottenere un prodotto di qualità preservandolo dagli agenti atmosferici, sia la realizzazione di opere per la riduzione del rischio incendi negli impianti di stoccaggio e trattamenti rifiuti.