Rapinò un appartamento a Carbonara. Arrestato 54enne sorvegliato speciale

Il fatto risale allo scorso 15 agosto. Già in manette il complice dopo la colluttazione col padrone di casa

venerdì 5 ottobre 2018 10.41
Insieme a un complice, lo scorso 15 agosto aveva rubato all'interno di un'abitazione nel rione Carbonara di Bari, prima di essere scoperto dal legittimo proprietario e fuggire. Dopo lunghe ricerche, la Polizia di Stato ha arrestato il 54enne barese Andrea Montani, già sorvegliato speciale di Polizia. L'accusa è di rapina aggravata in concorso.

L'uomo, unitamente ad un complice arrestato in flagranza di reato, dopo essersi impossessato di alcuni oggetti asportati da un'abitazione ubicata in zona Carbonara, è stato sorpreso dal proprietario di casa che era nel frattempo rientrato e li aveva colti con le mani nel sacco. Dopo una breve colluttazione il 54enne era riuscito a fuggire mentre il complice era stato bloccato dalla Volante, tempestivamente sopraggiunta.

I poliziotti, attraverso la visione dei filmati del sistema di videosorveglianza dell'abitazione, hanno riconosciuto e identificato il 54enne, un volto noto, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S., gravato da numerosi precedenti penali specifici. Montani si trova ora ristretto nel carcere di Bari.