Regionali Puglia 2020, Fitto verso la candidatura a presidente per il centrodestra

Sembra che il nome verrà ufficializzato lunedì 16 dicembre, quando Giorgia Meloni sarà a Bari per un comizio in Fiera del Levante

lunedì 9 dicembre 2019 12.49
Sarà Raffaele Fitto il candidato presidente della Regione Puglia per il centrodestra alle elezioni della prossima primavera? Gli indizi sembrano andare proprio in questa direzione. L'indiscrezione è battuta dall'agenzia di stampa Ansa: lunedì 16 dicembre, alle 15:30, la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sarà a Bari per tenere un comizio in Fiera del Levante, e in quell'occasione rivelerà il nome del candidato alla presidenza per la corrente di centrodestra.

La settimana scorsa, infatti, c'è stato un vertice tra i leader dei maggiori partiti di centrodestra, Giorgia Meloni (FdI), Matteo Salvini (Lega) e Silvio Berlusconi (Forza Italia), al termine del quale è stato deciso che la scelta del candidato in Puglia e nelle Marche spetta a Fratelli d'Italia.

Raffaele Fitto, 50 anni e attualmente eurodeputato, è stato già presidente della Regione Puglia dal 2000 al 2005, nonché ministro per gli Affari regionali nel governo Berlusconi dal 2008 al 2011.