Regionali Puglia, Michele Picaro candidato con Fratelli d'Italia

L'attuale capogruppo del misto di centrodestra al Comune si presenta nel collegio di Bari

sabato 22 agosto 2020 13.18
C'è anche Michele Picaro nella lista di Fratelli d'Italia per le Regionali del 20 e 21 settembre. È candidato nel collegio provinciale di Bari.

Picaro, 39enne barese, già consigliere circoscrizionale a Palese-Santo Spirito, e al suo secondo mandato di consigliere comunale nella città di Bari (alle comunali dello scorso anno è stato il più suffragato dell'intero centrodestra) ha deciso di scendere in campo nel partito di Giorgia Meloni e a sostegno del candidato presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto.

«Ringrazio – dichiara Picaro - la nostra leader Giorgia Meloni, i commissari regionali Marcello Gemmato e Antonio Distaso e l'amico Raffaele Fitto per avermi dato l'onore e l'opportunità di poter contribuire alla vittoria del centrodestra alla Regione Puglia. Fratelli d'Italia è un partito che a livello nazionale e regionale interpreta perfettamente i bisogni reali dei cittadini, senza infingimenti ma parlando con chiarezza. Noi ci presenteremo con un centrodestra pugliese unito, il cui collante sono le proposte, i progetti seri, il bene primario dei pugliesi, non le accozzaglie della sinistra che in preda alla paura di perdere potere e poltrone si aggrappa disperatamente anche ad altre forze politiche. Dalla nostra possiamo contare su Raffaele Fitto, un candidato presidente di comprovata esperienza, preparato e che conosce perfettamente le macchine istituzionali, anche a livello europeo. Dall'altra parte invece abbiamo il populista Emiliano e una sinistra che negli ultimi quindici anni di governo regionale hanno solo saputo distruggere la Puglia e pensare alla spartizione di incarichi, prebende e bonus. Fratelli d'Italia e il centrodestra spazzeranno via questa brutta pagina di politica».

«L'avevamo anticipato: abbiamo messo su una squadra di donne e uomini di qualità, candidati che porteranno avanti e sostanzieranno un progetto politico che ci vedrà protagonisti - dichiara il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Puglia, on. Marcello Gemmato.. È stata da subito la nostra sfida, come anche quella di arrivare al miglior risultato per Fratelli d'Italia Puglia tra le regioni al voto. Adesso inizia il vero percorso verso la vittoria, per spazzare via quindici anni di malgoverno di centrosinistra e riportare la Puglia e i pugliesi al centro dell'azione politica. Con Giorgia Meloni in Italia e Raffaele Fitto in Puglia ambiamo alla nuova stagione del centrodestra».